Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Emilia Romagna » Ravenna (RA) »

Porto Corsini Bagno Tarifa - Adriatico wind club

Tipo di spot: Spiaggia
Tipo di fondale: Sabbia
Caratteristiche Vento: Sideshore, Con onde, Acqua piatta Consistenza (frequenza onde): Frequente (60gg/anno)
Direzioni vento prevalente  Direzioni di provenienza del vento: SudEst
Inizia a lavorare con:5-10 nodi
Regge fino a: 10-20 nodi

Ve lo consiglio come spot perchè c'è un'aria molto amichevole e di aiuto fra i vari kiter.
Stagione migliore  Mesi migliori dell'anno: Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Settembre, Ottobre, Novembre
Informazioni aggiuntive Si può parcheggiare anche in spiaggia vicino all'adriatico wind club ma occhio alla capitaneria di porto comunque chiedete informazioni quando arrivate.


Come arrivare

Per arrivare a Porto Corsini si può uscire al bagno Tarifa nei mesi da giugno ad agosto altrimenti negli altri periodi si può uscire anche nell'adriatico wind club. Comunque c'è circa un chilometro di spiaggia libera e quindi si può uscire dove si vuole. Si può anche arrivare con la macchina direttamente in spiaggia ma bisogna fare attenzione alla capitaneria di porto nei mesi che vanno da maggio a settembre perchè fanno le multe. 


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Ravenna (RA)

Ravenna (149.084 abitanti circa) è una città dell'Emilia-Romagna, capoluogo della provincia omonima e centro più grande ed economicamente più importante della Romagna. La città è situata nell'entroterra ma è collegata al Mare Adriatico dal canale navigabile Candiano o Corsini. I collegamenti sono garantiti, oltre che dal porto, dalla ferrovia e dall'autostrada. L'aeroporto più vicino è quello di Forlì. Ravenna è la città che fu capitale tre volte: prima dell'Impero Romano d'Occidente, successivamente del Regno degli Ostrogoti e dell'Impero Bizantino. Attualmente è il capoluogo dell'omonima provincia.

Emilia Romagna

L' Emilia-Romagna è una regione dell'Italia Nord-Orientale di 4 milioni di abitanti, con capoluogo Bologna. Confina a est con il Mar Adriatico, a nord con il Veneto e la Lombardia, a ovest con il Piemonte e la Liguria, a sud con la Toscana, le Marche nonché la repubblica di San Marino. Essa è composta dall'unione di due regioni storiche, l'Emilia, che comprende le provincie di Piacenza, Parma, Reggio, Modena e parte della provincia di Bologna con il capoluogo, e la Romagna con le rimanenti provincie di Ravenna, Rimini, Forli - Cesena e la parte orientale della provincia di Bologna. La Romagna storica comprende peraltro territori nelle Marche e in Toscana.

Street View
Video